Tiziano Mazzone in azione contro Milano in ricezione

Foto Trabalza

Trento, 25 febbraio 2016

 

Il successo per 3-1 ottenuto mercoledì sera al PalaTrento contro la Revivre Milano ha permesso alla Diatec Trentino di blindare il terzo posto in classifica ma anche di mettere in mostra un nuovo giovane giocatore che negli ultimi due anni ha completato il percorso che porta dal vivaio gialloblù alla prima squadra. Quelli realizzati contro la compagine lombarda sono stati infatti i prime tre punti stagionali per Tiziano Mazzone, schiacciatore classe 1995, che ha avuto anche l’onore di chiudere la sfida con un attacco in pipe cercato e voluto non solo da lui ma anche dal regista Giannelli, bravo a riproporre lo schema più volte fino a quando il pallone non è andato a terra.
Sembrava davvero che quella palla non volesse proprio andare giù – ha scherzato al microfono di Radio Dolomiti nel post partita l’atleta laziale, arrivato a Trento nel 2011 dopo le prime stagioni vissute a Roma con la maglia dell’Ursa Major - : prima sono stato murato a lettura dal centrale che non stava nemmeno saltando su di me e poi Milano si è esaltata in difesa; ecco perché quando alla terza occasione il pallone è finalmente andato a terra ho lanciato un urlo liberatorio. Al di là di questo episodio, sono però contento perché nelle ultime gare sto entrando sempre più spesso e tutto ciò mi fa molto piacere perché nella prima parte del campionato non aveva avuto occasione di disputare nemmeno piccoli scorci di partita. Cerco sempre di farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa e mercoledì sera è andata bene”.
Il successo con Milano è stato importante per assicurarci quanto meno il terzo posto in classifica, che di per sé è già un bel risultato – ha proseguito il più giovane dei Mazzone che la Diatec Trentino può vantare nella propria rosa - . Il secondo posto? E’ difficile ma ci proviamo; siamo consci che tutto quello che verrà sarà di guadagnato ma non dobbiamo lasciare intentata alcuna occasione”.
I Campioni d’Italia hanno goduto oggi di un’intera giornata di riposo; a partire da venerdì mattina si ritroveranno al PalaTrento per preparare l’ultimo impegno casalingo della stagione regolare di SuperLega UnipolSai 2015/16: domenica 28 febbraio a partire dalle ore 17.15 sul mondoflex tricolore dell’impianto di via Fersina spazio al 27° derby dell’Adige contro la Calzedonia Verona. Prevendite biglietti attive presso il Trentino Volley Point, PromoEvent e su internet al link diretto http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=81365.

 

La scheda completa di Tiziano Mazzone

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa